Wednesday, June 29, 2011

La mia torta Sacher....

Alla richiesta di mia nipote ho fatto la Sachertorte. Per la base ho usato:
burro 100-120 gr
zucchero 150 gr
farina 150 gr
cioccolato fondente 200 gr
un pizzico di sale

8 uova

Ho lavorato i tuorli con meta' dello zucchero, poi ho sciolto il cioccolato insieme al burro a bagno maria. Dopo che il cioccolato si e' raffreddato un po', l'ho mischiato con i tuorli. Poi ho messo la farina ed il sale e, alla fine, ho messo gli albumi montati precedentemente con lo zucchero rimanente. Ho messo tutto in una teglia imburrata ed infarina nel forno a 180 gradi per circa 45-50 minuti.

Dopo che ho sfornato la base, l'ho lasciata raffreddare, poi l'ho tagliata in due e in mezzo ho messo la marmellata di pesche che avevo fatto in casa. Per la glassa ho usato un po' di cioccolato al latte, ma solo perche' avevo finito quello fondente, con un po' di latte e un po' di cacao amaro. Ho messo tutto sul fuoco e ho mescolato finche il composto e' diventato liscio. Poi ho rovesciato la glassa sulla torta e con un coltello l'ho ricoperta in modo uniforme. Questa torta e piu' buona se si lascia riposare per qualche ora.


No comments:

Post a Comment