Sunday, April 19, 2015

I ciliegi in fiore ...



Un velo di fiori bianchi
mi copre il viso,
mi si chiudono gli occhi stanchi

e... mi ritrovo in paradiso.

Questo post dedicato alla fotografia mi sta molto a cuore perché amo i fiori dei ciliegi quando si aprono. Starei ore intere a scattare e a trovare nuove inquadrature! Mi piacciono i contrasti, scopro nuove caratteristiche della macchina fotografica per fare anche fotografie artistiche.

Quest’anno i ciliegi sono davvero uno spettacolo! Quando piove, i fiori bianchi si stagliano contro il cielo grigio scuro ed escono ancora di più in evidenza. Se tira vento, l’aria è piena di confetti bianchi finissimi che ti accarezzano il volto. 





Ho fatto tantissime foto questi giorni, questa primavera è carica di fiori. Vedere i petali con le piccole rughe, i raggi del sole che trasformano i fiori bianchi in veli fini e trasparenti, il gioco di luci e ombre, i contrasti tra le varie sfumature di bianco e verde, le api che ti fanno correre di quà e di là .... questi sono dettagli che sto osservando atrraverso le mie lenti.
Il giallo mi sembra un colore molto difficile da ridare, riesce sempre a ingannare le lenti. Per esempio, un fiore di tarassaco mi sembra molto difficile da fotografare. Ma anche i narcisi gialli... forse perché il giallo assorbe poca luce. Invece il bianco è un colore facile da ridare.

Queste fotografie vogliono ridare la magia dei ciliegi in fiore:















Grazie della visita! 

Ulica :)

4 comments:

  1. Superbe foto!!! ce spectacol in gradina!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Multumesc! :)
      Anul acesta este intr-adevar o splendoare ciresul in floare! Si nu numai ciresul...
      Nu stiam ce fotografii sa aleg dintre cele realizate, a fost greu sa decid ... :)

      Delete
  2. Ciao Ulica! ;)
    Che immagini incantevoli!!! Meraviglia delle meraviglie, i fiori sono sempre ottimi soggetti da fotografare, danno una sensazione di leggerezza e luminosità spettacolare. Bravissima!!! :)
    Vado subito a leggere i tuoi post precedenti, sono stati giorni molto impegnativi e non voglio perdermi nulla! ;)
    Un abbraccio...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Seddy! :)
      Grazie tante, sei una lettrice costante del mio blog e scrivi sempre dei bei commenti. :)
      I fiori, cosa sarebbe il mondo senza fiori? Un albero fiorito in primavera e' pieno di luce, di api, di vita... attrae tutti gli sguardi.
      Un abbraccio anche a te! :)

      Delete