Friday, July 10, 2015

Colori nell'archivio fotografico...


foglia di rabarbaro

Ho fatto un pò di ordine nell’archivio e ho scoperto delle belle fotografie nascoste nelle cartelle. Le pubblico senza dire tante parole.
Bruno Barbey dice: „Photography is the only language that can be understood anywhere in the world.” È vero, la fotografia è un linguaggio universale. Lascio spazio alla fotografia:

 ciliegie e zucchine grattugiate
 pane di farina di spelta e crusca di grano


 torta di zucchine e ciliegie
 foglia di rabarbaro

 amarene
 torta di farina di castagne e nutella

 foglia di rabarbaro (parte dorsale) 

 dalia rossa
 torta salata con zucchine e ricotta

Grazie della visita!
 Ulica  :)

6 comments:

  1. Buongiorno Ulica, questa mattina il tuo bel commento non sai che sorrisi mi ha regalato a dispetto delle rughette da quarantenne ;-) così mi è venuta voglia di continuare a chiacchierare con te e passando di qua ho scoperto della tua passione per la fotografia. Mi hai fatto venire in mente quello che è successo a me il giorno in cui il mio occhio è entrato nel mirino e ho scoperto l'effetto bello del guardare le cose da lì. Certo mi sono accorta subito che l'occhio meccanico 'è più stupido' nel senso che non coglie tutte le sfumature di luce come sa fare il nostro occhio, ma se si riesce a diventarne pratichi è possibile rubare attimi sorprendenti come il tuo cielo fitto di nuvole :-D Ti mando un abbraccio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buongiorno Laura:)
      Anche io ho sorriso leggendo il tuo post, e non solo questo post.:) Avevo il tuo blog tra i preferiti da un pezzo, però all'inizio leggevo solo il post e non i commenti, poi ho scoperto delle belle parole anche nei commenti e quell'ironia fine che ti fa sorridere anche se la giornata è più pesante.
      Perché quì si viene a leggere oppure a guardare qualcosa di bello, qualcosa che fa stare bene la mente e lo spirito.
      Vedrai altri attimi sorprendenti nel mio angolino, oltre alle nuvole, qualcosa che è stato visto prima con la mente e poi catturato con la macchina fotografica. Bello leggerti! ;)
      Un abbraccio anche a te :)

      Delete
  2. Ciao Ulica! :)
    In effetti, una bella carrellata da sfogliare, dove ogni immagine si esprime da sola, non necessita di parole, già al primo impatto trasmette suggestioni e suscita sensazioni uniche.
    Così, capita che ti lasci trasportare e magari per un attimo ti vedi seduta ad una tavola imbandita per gustare una fetta di torta di farina di castagne e nutella o del pane croccante, sfiorando una foglia di rabarbaro e ammirandone le vivaci sfumature, mentre una dalia, preziosa di brina, cattura tutta l'attenzione...è così bella che sembra un dipinto!
    Con la mente sognante e piena di luce torno alle mie cose. :))
    Un abbraccio, a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Seddy! :)
      Ogni tanto torno a guardare le fotografie negli archivi e scopro quelle che non ho mai pubblicato per vari motivi. È sempre una bella scoperta, quanti ricordi dietro una foto! Ogni fotografia è carica di luce e significati, ogni fotografia trasmette bellezza, una bellezza naturale. La foglia di rabarbaro quando invecchia diventa una tavolozza di colori.
      Bellissima la tua descrizione, bello l’effetto delle fotografie sul nostro immaginario! Lasciarsi trasportare dalle immagini, fantasticare, mentre la mente viene avvolta da colori e luci che hanno l’effetto di una coccola, è la più bella sensazione al livello dell’inconscio. Grazie dei tuoi bellissimi pensieri! :)
      A presto, ti mando un abbraccio!

      Delete
  3. mamma mia...
    mi sono persa in mille racconti immaginifici, nell'osservare i tuoi scatti
    hanno davvero molta potenza espressiva
    ti faccio complimenti autentici

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :) e benvenuta su questo blog.
      E' bello sentire che la fotografia puo' trasmettere cosi' tanto.
      Troverai tante foto in questo bello angolino. :)

      Delete