Sunday, July 26, 2015

I fiori di zinnia e il sole cocente di luglio...




Luglio è arrivato portando temperature record che hanno seccato tutto sui campi. Difficile trovare qualcosa da fotografare, se non il fieno che quest’anno è profumatissimo.
Canon mi ha messa davanti ad una nuova sfida, un nuovo obiettivo 55-250 mm che non è un obiettivo macro. Ringrazio lo „sponsor” e spero di essere all’altezza del compito affidato. : )
Ho già fatto fotografie, mi piace il rumore dello zoom quando si allineano le lenti per focalizzare un’immagine.
I fiori di zinnia sono molto fotogenici, fiori molto resistenti al caldo. Devo dire, però, che mi piace fotografarli in versione macro per le belle venature dei petali. Invece la luna è bellissima fotografata con lo  zoom 55-250 perché ad occhio nudo non riesco a vedere quello che vede lo zoom.
Insomma, tra gelati e bruschette al pomodoro, ho fatto delle nuove fotografie che vedrete quì. Perché, a volte, fare delle fotografie significa aspettare il momento giusto seduta sul ramo del albero con i piedi a penzoloni, stare raggomittolati e tenendo ferma la macchina fotografica che è diventata più pesante oppure stare addirittura con la testa in giù. Che dire? La fotografia è una bella avventura, c’è sempre qualcosa di nuovo da fotografare. Un’avventura dell’anima...
E chiudo con un pensiero dell’astronomo Carl Sagan che mi piace tanto:

„Da qualche parte, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto.”

















Grazie della visita!
Ulica : )

No comments:

Post a Comment