Monday, January 26, 2015

Rassegna vestitini - Ulica

Ho pensato ad un posto unico di tutti i vestitini che ho realizzato fino adesso. Se penso che nel 2010 neanche mi passava per la testa che avrei potuto realizzare dei vestitini fatti a maglia!
Quattro di questi vestitini sono realizzati in cotone egiziano, quello a maniche lunghe è realizzato invece in cotone-acrilico, il filo di Alize.
Il modo di realizzazione è lo stesso per tutti: ho iniziato dalla parte bassa procedendo verso il collo. Non ho ancora lavorato qualcosa partendo dal collo verso la parte bassa. Anche se mi piacerebbe, non saprei ancora esattamente come fare. Sono un autodidatta, guardo molti modelli e spiegazioni online di molti punti maglia. Capita di capire tutto al volo, ma anche di non capire niente. Delle volte, metto la mia impronta su un punto realizzato in un certo modo da qualcun altro.
Tutti i vestitini sono leggermente svasati nella parte bassa, sia scalando i punti un pò alla volta, sia scalandoli tutti nel punto vita.

Devo migliorare ancora tanto per quello che riguarda il mio modo di lavorare, però penso che tutti questi vestitini sono belli così come sono, con le loro piccole imperfezioni. Ecco delle fotografie dei vestitini:




















Grazie della vostra visita! 
Ulica

2 comments: