Friday, April 8, 2016

La festa della primavera...



 fiori rossi di cotogno giapponese

Sono stata invitata ad una festa… inizialmente non volevo andare, ma gli uccellini insistevano tutti i giorni, cantando tutte le mattine alla mia finestra. E il loro canto era così bello! :)

Sono andata non essendo del tutto convinta, solo col pensiero di stare in disparte e di scattare delle fotografie. Ma non avevo la minima idea di come sarebbe stato! Questa festa non è iniziata di sera, bensì in mattinata presto con il canto degli uccellini e il risveglio dei fiori. Perché gli unici invitati erano gli uccellini e i fiori, tanti fiori! Erano vestiti da favola, non ho mai visto vestiti così belli, erano uno più bello dell´altro. E con quanta grazia ballavano nel ritmo della musica del vento! Sono rimasta rapita e affascinata! Meno male che non mi sono persa d´animo e ho fatto tante fotografie. I miei piedi scalzi si muovevano al ritmo del vento, i fiori nel loro danzare passavano accanto a me lasciando una scia di profumo che mi inebriava.
Non ho mai visto una festa così bella, mi sentivo così rilassata… pensavo di essere in un altro mondo, eppure le fotografie dimostrano che è stato tutto vero. La festa continua ed io sono ancora invitata, ogni tanto lascio la macchina fotografica, mi sdraio sotto il ciliegio in fiore e guardo tutta questa bellezza della natura. E ascolto la musica del vento… non c´è niente di più bello!

Con queste fotografie invito anche voi alla festa della primavera! Guardate, sentite, lasciatevi travolgere dalla danza del vento, ascoltate il canto degli uccellini e lasciatevi accarezzare dai rami fioriti.

Bella festa di primavera a tutti! :)


 pianta di magnolia e ciliegio in fiore


fiori di amareno 

 fiori di prugno e tulipano

fiori di prugno 

 saxifraga rossa e pianta fiorita di ribes aureum


 fiori di primula e di ribes aureum



fiori di amareno e narcisi gialli    







Grazie della visita!

Ulica :)

2 comments:

  1. Superbe foto!
    Te cred ca ai postat atâtea; probabil ti-a fost greu sa alegi :)
    Frumoasa petrecere.... Un decor superb! Intr-adevăr, primavara nu e nicăieri mai frumoasa decât in gradina! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Multumesc! :)
      Mi-a fost destul de greu sa aleg fotografiile, am facut foarte multe si nu am terminat inca. ;)
      Da, petrecerea continua, te invit! ;)

      Delete