Sunday, March 20, 2016

I fiori candidi del prugnolo...




Aspettavo i delicati fiori del prugnolo selvatico, tutte le mattine guardavo i suoi rami sotto la pioggia oppure sotto la neve. E sono sbocciati! Sono meravigliosi contro il cielo di un azzurro che fa male agli occhi…
Ieri mattina nevicava, questa mattina ho visto le prime  cicogne che volteggiavano nel cielo sereno, facendo la loro danza primaverile. Io correvo tra il prugnolo e l’albicocco per fare fotografie… la luce del mattino trasforma tutto in magia. I rami sono carichi di fiori e pure la macchina fotografica ha delle difficoltà per scegliere un quadro. Mi piace il prugnolo selvatico, è un albero ribelle, si trova sulle colline, nei posti solitari, gli basta la luce del sole. Ho letto che il prugnolo è considerato il simbolo della primavera, della giovinezza, del rinnovamento e i suoi fiori candidi sono simbolo della purezza e dell’immortalità.
Io offro a voi questi bellissimi fiori come segno di speranza di una bella primavera!

Ulica :)








No comments:

Post a Comment