Monday, November 23, 2015

Io ... un ramo che ondeggia nel vento ...




Non dimenticherò questo mese di novembre... un tempo così bello, caldo e con tanti colori che mi hanno accarezzato il cuore. Svegliarsi e vedere il ramo con delle foglie di tutti i colori davanti alla finestra, in tutta la sua semplicità e bellezza.
I giorni si succedono ai giorni, le ore passano come le nuvole che cambiano forma e colore e il tempo scorre inesorabile portando gioie e dolori, il nostro viso si lava con le lacrime scaturite dalle emozioni e cambia, cambia ogni giorno diventando più luminoso perché le lacrime riescono a trasformarlo. 
Anche io sono come il ramo che è di fronte alla finestra. Mi porto la bellezza e i colori del volto nel mondo, ondeggio nel vento e perdo qualche foglia ascoltando le voci del silenzio, cambio colore, a volte innaffio con lacrime le mie attività di ogni giorno. Sopravviverò? L’amore è la linfa vitale che mi mantiene in vita, i momenti alternandosi, quando belli e luminosi come il sole, quando bui come l’indifferenza.
Non tutti hanno visto il ramo con le belle foglie, qualcuno si, qualcuno no... come non tutti vedono me ... qualcuno si, qualcuno no....

Nella vita bisogna educare l'occhio e l’anima a osservare le cose davvero belle, quelle che ti toccano e ti trasformano, che lasciano un’impronta sconvolgendo la monotonia dei nostri giorni. Because: „In the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.” ~ Abraham Lincoln











Grazie della visita! 
Ulica :)

4 comments:

  1. Le immagini della tua natura, Ulica, sono sempre piene di poesia. Mi incanto di fronte a questi colori bruciati dell'autunno inoltrato.
    Bellissime. Un abbraccio, Pat

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pat, grazie! :)
      È così che vedo io la natura e desidero che le mie fotografie diano gioia a tutti quelli che vogliono guardarle. Anche a me piacciono queste sfumature dell’autunno che non finisce mai di stupirci.
      Un grande abbraccio anche a te! :)

      Delete
  2. Bisogna educare l'anima.... Le cose davvero belle ed importanti non si vedono con l'occhio, ma con l'anima.
    Dai, corraggio! anche le foglie cadono a terra, ma questo solo per fare posto ad altre speranze verdi ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come hai ragione! È stato difficile scrivere questo post perché anche in noi si susseguono le stagioni, delle volte sentiamo l’inverno dentro mentre fuori è estate.
      Certo, il vecchio lascia il posto al nuovo e la speranza c’è sempre. : )

      Delete