Monday, June 8, 2015

La passione per la fotografia ...


Hello! :)
Ultimamente sono molto presa dalla fotografia che è diventata una vera e propria passione. Rimango fissata su un soggetto da fotografare e non mi rendo conto del tempo che passa. Quante volte sono inciampata guardando direttamente quello che mi interessava! :)
La fotografia mi è sempre piaciuta, mi attirava sempre nelle riviste, in internet... Ultimamente osservo molto la fotografia dei film, quelle immagini sorprendenti, quei dettagli che delle volte ti aiutano a scoprire meglio un personaggio. Un buon film deve avere un bravo direttore di fotografia. 





Mio padre aveva una macchina fotografica Leica e faceva fotografie in occasione di certi eventi in famiglia, ma tutto quì. Io poi, non ho mai fatto foto con quella macchina e mi sono avvicinata alla fotografia da grande.
Il mondo della fotografia è bellissimo, pieno di colori e sorprese. La macrofotografia, questa tecnica mi interessa moltissimo. I dettagli fanno la differenza, i dettagli sono molto importanti per me.
Io sono lontana da ogni scienza della fotografia, non conosco tecniche e macchine fotografiche. La mia fotografia rappresenta il modo in cui vedo io il mondo, il mio mondo: 










Grazie della visita!
Ulica :)

4 comments:

  1. Hello Ulica! :)
    Finalmente riesco a leggerti e ammirare le tue splendide foto. Le passioni, grandi o piccole, nascono all'improvviso e si raffinano con il tempo, ed è bello sentirsi vivi e crescere apprendendo sempre qualcosa di nuovo e diverso, che completa e riesce a trasmettere tante soddisfazioni. Complimenti sei molto in gamba, la tecnica della macrofotografia è abbastanza complessa e i tuoi scatti sono spettacolari!
    Ti auguro una buona giornata e a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciaoooo Seddy! :)
      Grazie! Che belle parole! :)
      La vita sarebbe monotona e senza colore senza passioni. Ogni giorno che faccio fotografie vado a letto contenta.
      Anni addietro non l'avrei pensato. :)
      Infatti le nostre passioni sono il motore della nostra vita, interessarci per qualcosa di nuovo, meravigliarci dei mondi intorno a noi....
      Le mie fotografie saranno sempre presenti in questo piccolo angolo, ritorna ogni volta che vorrai, ne vedrai delle altre, spero sempre piu' belle. :)
      Un abbraccio e a presto! :)

      Delete
  2. Such beautiful photographs Ulica!
    Hope you're having a lovely week,
    Susan x

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Susan! :)
      A lovely week to you too! :)

      Delete