Sunday, March 29, 2015

Lilla, il colore della mia primavera ....

Buona primavera a tutti!
È arrivata la primavera tanto aspettata, anche se il tempo fa ancora le bizze.
Ho lavorato, ma ultimamente non ho pubblicato granché perché ho la macchina fotografica al collo e faccio fotografie su fotografie. :)

Quando iniziano a sbocciare i primi fiori mi sento attratta da questo loro percorso di vita e mi posto vicina a scattare ogni momento della loro vita, lungo o corto che sia. Di sicuro pubblicherò delle fotografie, ma dovrò prima decidere se sono venute bene ( e sono molto esigente con me stessa... ), se hanno la giusta luce, le inquadrature … tante cose. :)


Nel frattempo stò pubblicando questo bel golfino da bimba con un cappello intonato. Le misure del golfino sono: lunghezza 40 cm, larghezza 36 cm, la lunghezza della manica 35 cm. Queste sono le misure per una bimba di 4-5 anni. 
Nelle fotografie, il colore cambia in base alla luce naturale. Ho fotografato questo golfino sia nei giorni nuvolosi, che nei giorni col sole. In realtà, la lana ha una tonalità tra il lilla e il viola.
Il punto lavorato è molto semplice, ho arricchito il punto rasato diritto con un punto dove prendo insieme tre maglie, per poi rifarle nello stesso punto che risulta dall'unione delle tre. Hmmm, non so se mi sono spiegata... :)  Questo punto si ripete su tutta la superficie del golfino.
Ho scelto dei bottoni di madreperla dello stesso colore.
Ho lavorato il golfino in due settimane, la lana Alize cashmira essendo una lana che si lavora molto bene con i ferri numero 3 oppure 4, dipende dal modo in cui si lavora. Se tendete a lavorare le maglie più strette, allora vanno bene i ferri numero 4, invece se le lavorate più larghe vanno bene i ferri numero 3. Io ho lavorato i bordi con dei ferri più sottili, così la maglia non si allarga col tempo.
Ho fatto la stessa cosa anche al bordo del cappello, in questo modo aderisce perfettamente alla testa.
Che altro dire? Ecco le foto dei miei lavori:








Grazie della visita!
Ulica :)

4 comments:

  1. Ciao Ulica! ;)
    Un colore davvero delicato per un completino elegantissimo, mi piace molto il punto che hai scelto, risalta la lana e poi è indicato per bimbi.
    Se dovessi cimentarmi in qualcosa, sicuramente mi ci vorrebbero i ferri più grossi, lavoro le maglie talmente strette che il lavoro alla fine sembra inamidato! :)))
    Aspettando i tuoi nuovi scatti...
    Un abbraccio e una splendida giornata!

    ReplyDelete
  2. Ciaooo Seddy ;)
    Grazie... si, il colore mi e' piaciuto subito...
    Per lavorare le maglie in modo uniforme, bisogna essere rilassati mentre si lavora.
    Sai che si dice che il lavoro a maglia rilassa? Negli anni mi sono accorta che, se sono nervosa, lavoro piu' strette le maglie e in modo disordinato, mentre, se sono calma, lavoro tutto per bene...
    Difatti, il lavoro a maglia mi rilassa moltissimo!:)
    Un abbraccio anche a te e una giornata col sole! :)

    ReplyDelete
  3. Superba culoarea si...rezultatul!!! ;)

    ReplyDelete
  4. Multumesc! :)
    Si mie imi place foarte mult culoarea si .... rezultatul. :))

    ReplyDelete