Sunday, April 27, 2014

Malcesine sul Garda...


Quest'anno sono ritornata a Malcesine. Ho camminato per le strade e lungo il lago ricordandomi i momenti passati quì l'anno scorso. Mi piace sempre ritornare nei posti dove mi sono trovata bene.
Quest'anno c'è già bel tempo da aprile, un anno caldo.
Ho preso il battello a Limone e in una ventina di minuti sono arrivata a Malcesine, altrimenti dovevo fare il giro intorno al lago con il bus.
Malcesine si trova in provincia di Verona e da quì parte la funivia per arrivare in cima al monte Baldo che ha 2.218 m. A Malcesine si possono ammirare il Castello Scaligero che è stato costruito dai Longobardi e le numerose chiese, tra cui la più grande è quella di santo Stefano.
Malcesine è un posto molto visitato dai tedeschi, ma anche dagli inglesi che vengono a sposarsi al Castello Scaligero. Il Lago di Garda ha il suo fascino, si possono praticare tanti sport: kitesurf, windsurf, sailing, vela, immersioni subacquee, canyoning, mountain bike, arrampicate su monte Baldo, trekking, equitazione, golf e altri ancora.
Io ho fatto tante belle passeggiate in riva al lago, ma anche camminate sul monte Baldo. La vista da lassù è unica.

Ho fatto delle foto:




 chiesa di santo Stefano 

















 veduta di Malcesine dal Lago di Garda – in lontananza la chiesa di santo Stefano






 veduta di Malcesine dal Lago di Garda – in lontananza il Castello Scaligero



No comments:

Post a Comment