Saturday, October 8, 2011

Macarons...


Ho fatto i macarons. Di sicuro i miei sono un po' rustici, ma sono buonissimi. Per i macarons mi sono serviti:
9 bianchi d'uovo
2 cucchiai di zucchero semolato
200 gr zucchero a velo
150 gr cioccolato fondente
9-10 cucchiai di noci macinate (ho messo anche le noccioline)
Allora, ho lavorato i bianchi con i due cucchiai di zucchero semolato e quando erano ben montati ho aggiunto lo zucchero a velo e ho lavorato un'altro po'. Poi ho aggiunto il cioccolato sciolto e poi le noci e ho mescolato tutto. Poi con una siringa da pasticceria ho fatto piccoli macarons su carta da forno che ho lasciato riposare per quasi 3 ore. Dopo che sono diventati lisci in superficie li ho messi a cuocere nel forno a 150 gradi per quasi 15 minuti.

Come crema ho fatto la ganache. Ho sciolto a bagno maria 250 gr cioccolato fondente. L'ho lasciato un po' a raffreddare e dopo ho aggiunto la panna e ho mescolato tutto. Ho messo questa crema in frigo per un po'. Dopo questo ho unito i macarons con questa crema ed ecco il risultato:).



No comments:

Post a Comment