Tuesday, October 25, 2016

Noi siamo colori...




Forse la passione per la fotografia inizia disegnando e colorando? Ho sempre giocato con i colori, anche la fotografia è fatta di luce e colore perché ogni volta la luce crea nuove sfumature. Perché i colori sono indivisibili dalla luce. Guardando fotografie, mi capita spesso di sentire un grande desiderio di disegnare. Di usare i colori per creare immagini.


Penso che si possa comunicare usando il colore e attraverso il colore si può trasmettere tanto. Una giornata buia può essere riscaldata con i colori, senza luce e colore non possiamo vivere. Le nostre emozioni  sono colori che dipingono la nostra vita. I colori e la luce influenzano la nostra vita, più di quello che pensiamo. Viviamo immersi nel colore e la nostra vita è influenzata dai colori. Abbiamo bisogno dei colori per accendere la nostra vita. „Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita.”, diceva Caravaggio.







Grazie della visita!
Ulica :)

4 comments:

  1. A beautiful and autumnal post Ulica,
    Hope you're having a good week,
    Susan x

    ReplyDelete
    Replies
    1. Susan, thank you! :)
      Yes, i like a lot the colours of this season.
      Wish you a great week! :)

      Delete
  2. Sicuramente, la passione e l'attitudine per il disegno può essere un input per la fotografia.
    Non solo, ho la convinzione che dai colori impressi su tela, prendendo spunto da una fotografia, può nascere un capolavoro! Per esempio, la seconda immagine, il bimbo dai riccioli d'oro... ;)
    Almeno nel mio caso, le due cose sono strettamente connesse, poi è soggettivo. Vivere di colori come espressione di sentimenti e di emozioni, nella realtà e nei sogni, focalizzando la bellezza.
    Complimenti, i tuoi post stimolano sempre il massimo dell'interesse.
    Baci, a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Seddy :)
      La fotografia per me è arrivata tardi, col disegno, invece, sono nata. E devo ancora scoprire tante cose, sia nella fotografia che nel disegno.
      Sono sempre alla ricerca dei colori, della luce, perché il colore mi fa stare bene e mi fa partecipe a quello che succede intorno a me. Il colore mi regala mille emozioni. :)
      Un grande abbraccio! :)

      Delete