Sunday, May 10, 2015

Maglia a scale...


Ho realizzato sempre in lana Alize un altro modello di maglia per un bimbo. Questa volta le cuciture laterali non ci sono, le ho spostate sulla parte davanti. Ho abbinato i tre colori, facendo un tipo di scala, sia sulla parte davanti che didietro. Non è stato facile rifinirlo al collo, mi sono complicata da sola, ma alla fine sono riuscita a fare un buon lavoro.
I bottoni sono in legno naturale. Il punto dei polsi è un punto nuovo per me, un intreccio dei due colori, passando i fili uno sopra l’altro nella parte didietro.

Le foto della maglia:





Grazie della visita!
Ulica :)

2 comments:

  1. Wow..Ulica! Che splendidi fiori dal colore vivace, l'header del blog è bellissimo e riempie di carica. :)
    Inutile dirti che la maglia è un capolavoro, mi piace molto l'abbinamento originale dei colori e le cuciture diverse dal solito. Comunque, da quel che ricordo, una volta arrivati alla scollatura le cose si complicano un pò, ma poi alla fine la soddisfazione di riuscire a fare un ottimo lavoro è sempre grande.
    Un caro abbraccio augurandoti un buon week end <3
    A presto!

    ReplyDelete
  2. Grazie Seddy! :) Si, i fiori di lilla' sono talmente profumati che in primavera ti giri e li trovi seguendo il loro profumo.
    Poi scopri la loro bellezza, i colori che possono variare e i fiori semplici oppure a piu' petali. Se metti in casa un mazzo di lilla', tutto cambia magicamente. :)
    Si, la scollatura non e' facile da fare. Delle volte, pero', si vuole cambiare e provare qualcosa di nuovo e allora ti trovi davanti a nuove sfide.
    Sono contenta che ti piace la maglia e ringrazio per gli apprezzamenti. :)
    E' questo il ruolo di una fotografia, deve trasmettere qualcosa...
    Buon fine settimana anche a te e a prestooo! :)

    ReplyDelete