Friday, February 13, 2015

L'arcobaleno sulla neve...


Terri Guillemets dice: „Il colore della primavera è nei fiori, il colore dell'inverno è nella fantasia.” È vero! D'inverno i suoni, le idee, i progetti … tutto si trasforma in un mondo di colore. Mentre fuori è tutto coperto di bianco e sembra quasi che la vita diventi più lenta, la nostra fantasia lavora, cerca, crea...
Questi mesi avrò fatto non so quante fotografie, cercando la luce, i colori sulla neve, i colori che spuntano dalla neve, le ombre del sole sulla neve. Sempre la neve che affascina! Strano, ma quando i tuoi occhi sono accecati dal riflesso della neve, invece di vedere tutto bianco ti capita di vedere l'arcobaleno. I colori che ho visto io sono nelle mie foto, tante volte le sfumature sono più forti in realtà, nemmeno la macchina fotografica riesce a rendere esattamente tutto. Una macchina fotografica migliore del nostro occhio non esiste. Qualche foto degli ultimi mesi:












Grazie della vostra visita!
Ulica

2 comments:

  1. Splendide immagini! L'occhio cattura in un attimo gli incanti della natura...
    L'inverno, l'albero innevato, il candore del bianco e il silenzio creano un'atmosfera magica che affascina in modo particolare.
    Complimenti, è stato un piacere leggerti.
    A presto!

    ReplyDelete
  2. Sei sempre benvenuta in questo mondo d'oltre lo specchio (che sarebbe il significato del titolo del blog)!
    Grazie delle tue belle parole,
    A presto!

    ReplyDelete