Sunday, April 27, 2014

Malcesine sul Garda...


Quest'anno sono ritornata a Malcesine. Ho camminato per le strade e lungo il lago ricordandomi i momenti passati quì l'anno scorso. Mi piace sempre ritornare nei posti dove mi sono trovata bene.
Quest'anno c'è già bel tempo da aprile, un anno caldo.
Ho preso il battello a Limone e in una ventina di minuti sono arrivata a Malcesine, altrimenti dovevo fare il giro intorno al lago con il bus.
Malcesine si trova in provincia di Verona e da quì parte la funivia per arrivare in cima al monte Baldo che ha 2.218 m. A Malcesine si possono ammirare il Castello Scaligero che è stato costruito dai Longobardi e le numerose chiese, tra cui la più grande è quella di santo Stefano.
Malcesine è un posto molto visitato dai tedeschi, ma anche dagli inglesi che vengono a sposarsi al Castello Scaligero. Il Lago di Garda ha il suo fascino, si possono praticare tanti sport: kitesurf, windsurf, sailing, vela, immersioni subacquee, canyoning, mountain bike, arrampicate su monte Baldo, trekking, equitazione, golf e altri ancora.
Io ho fatto tante belle passeggiate in riva al lago, ma anche camminate sul monte Baldo. La vista da lassù è unica.

Ho fatto delle foto:




 chiesa di santo Stefano 

















 veduta di Malcesine dal Lago di Garda – in lontananza la chiesa di santo Stefano






 veduta di Malcesine dal Lago di Garda – in lontananza il Castello Scaligero



Friday, April 18, 2014

Il giardino delle peonie...

Da poco ho fatto delle foto in un giardino dove ci sono tanti tipi di peonie e non solo. Le peonie le avevamo anche noi a casa, intanto però sono sparite quelle rosa che avevano anche un bel profumo.
Durante la primavera fioriscono tanti bei fiori, forse le peonie sono le più belle. Nelle fotografie si vedono anche fiori di cornus con i loro petali rosa e anche limoni.
Siamo ad aprile, ma il bel tempo si fa sentire, anche se le sere e le mattine sono ancora fredde. La bellezza di questi fiori e della natura è come un balsamo per il mio cuore in questo periodo.

















Wednesday, April 9, 2014

Fiori bianchi....


È arrivata la primavera! Fiori bianchi vestono gli alberi che fino adesso erano nudi. I colori hanno riempito i giardini e gli uccellini cinguettano felici. Anche il nostro cuore sente l’aria di primavera. La primavera è sempre tempo di speranza per qualcosa di nuovo, qualcosa che possa cambiare.
Io la festeggio con le foto che ho realizzato da un pò di giorni: