Monday, February 3, 2014

Cardigan con cappuccio pon pon...

Eccomi di nuovo con un altro modello... Ho trovato nei negozi specializzati questo filo lilla’ con: 45% lana, 40% acrilico e 15% alpaca. Il colore mi e’ piaciuto subito, ma anche il filo perche’ e’ soffice e molto caldo. Come al solito, non so mai cosa faro’ con i fili comprati, le idee mi vengono dopo.
Ebbene, dopo aver pensato un po’, ho deciso di fare un cardigan con cappuccio. La misura e’ per una bimba di 4 anni, allora ho messo anche il pon pon al cappuccio.
Ho lavorato con ferri n. 4. Il cappuccio l’ho fatto in un pezzo intero stavolta, non con due cuciture dai lati. Volevo realizzare un cappuccio a punta, tipo un cappuccio da fatina.
Il taglio e’ un po’ aderente, elegante. I bottoni sono in legno disegnato e davanti ho cucito un piccolo coniglietto in legno che ho comprato in Trentino.
Il cardigan finito e’ molto bello, la lana e’ soffice e dopo il lavaggio rimane sempre bello. Asciuga molto velocemente e bisogna lavarlo con acqua a 30 gradi.

Ho fatto fotografie che posto qui’, cosi’ potete farvi un’idea di questo cardigan:















No comments:

Post a Comment