Tuesday, October 25, 2016

Noi siamo colori...




Forse la passione per la fotografia inizia disegnando e colorando? Ho sempre giocato con i colori, anche la fotografia è fatta di luce e colore perché ogni volta la luce crea nuove sfumature. Perché i colori sono indivisibili dalla luce. Guardando fotografie, mi capita spesso di sentire un grande desiderio di disegnare. Di usare i colori per creare immagini.


Penso che si possa comunicare usando il colore e attraverso il colore si può trasmettere tanto. Una giornata buia può essere riscaldata con i colori, senza luce e colore non possiamo vivere. Le nostre emozioni  sono colori che dipingono la nostra vita. I colori e la luce influenzano la nostra vita, più di quello che pensiamo. Viviamo immersi nel colore e la nostra vita è influenzata dai colori. Abbiamo bisogno dei colori per accendere la nostra vita. „Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita.”, diceva Caravaggio.







Grazie della visita!
Ulica :)

Tuesday, October 11, 2016

Quella luce magica dei fiori di lavanda...



i meravigliosi fiori di lavanda (Lavandula angustifolia)

Piove, piove….
Ho fatto un salto dai sandali direttamente nei stivaletti, ma la macchina fotografica rimane sempre al collo. È diventata la mia collana preferita. :)
Aspettando i bellissimi colori delle foglie degli alberi e quella bella luce dell’autunno, mi sono fermata a fotografare i colori del momento nel giardino. Forse le sfumature del foliage non ci saranno nemmeno quest’anno per via delle piogge e per la mancanza del sole.
Mi accontento dei colori della lavanda e delle mele cotogne. È il primo anno della lavanda nel mio giardino ed è fiorita tre volte. Fiori bellissimi, semplici e profumatissimi. E molto fotogenici. :)
Insomma, non ho tante parole, come sempre d’altronde. Le mie parole sono le fotografie. Nella fotografia cerco sempre la luce ed il colore.

Ecco, piove, ma guardando dalla finestra vedo quella foglia rossa del ciliegio. E mi basta questo. :)



 la gatta Mafalda :)


 fiori di ortensia (Hydrangea L.) rovinati dal freddo notturno



 crisantemi gialli

fiore di issopo (Hyssopus officinalis L.), pianta ricca di proprietà utilizzata anche in cucina
 peperoncini piccanti, ancora nell’orto


 boccioli di crisantemi (Chrysantemum L.)


 fiori di Cespica annua (Erigeron annuus) e fiori di borragine (Borago officinalis)

 peperoncini piccanti appesi a seccare

lavanda, mele cotogne e noci
Grazie della visita!
Ulica :)